Buongiorno, so che sia preferibile una visita ma ho bisogno di un parere, oltre a quello dato dal mi

1 risposte
Buongiorno, so che sia preferibile una visita ma ho bisogno di un parere, oltre a quello dato dal mio chirurgo. 3 anni fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica, tecnica open. All'inizio ero felice del mio naso ma ad oggi presenta un'asimmetria, il mio chirurgo dice che potrebbe trattarsi di residuo di tessuto cicatriziale ed un mese fa mi ha fatto delle punture di cortisone, senza però portare ad alcun risultato. Ad oggi ritiene che il naso non abbia grossi difetti e mi consiglia di fare alcune punture di acido ialuronico per stimolare il collagene e risolvere la situazione. Esclude la possibilità di una seconda rinoplastica tecnica close. Vorrei sapere cosa sia successo nel mentre, di che difetto si tratta e come posso risolvere? Sono demoralizzata. Grazie anticipatamente.
Forse (ma azzardo l'ipotesi, che ha poco valore scientifico considerando che si parla senza cognizione di visita clinica), vi è stata una fisiologica retrazione cicatriziale.
Forse, altro.
Non deve demoralizzarsi, ma affidarsi al giudizio del Collega che l'ha operata, e che sicuramente la sta consigliando per il meglio.
Saluti