Buongiorno, siccome ho il colon irritabile ho in questi giorni ragadi o emorroidi, non so cosa siano

1 risposte
Buongiorno, siccome ho il colon irritabile ho in questi giorni ragadi o emorroidi, non so cosa siano, con dolori molto acuti.

Vi prego, il mio dottore mi ha prescritto il Proctosedyl, che ha cortisone. Ora, in aggiunta a ciò essendo un soggetto allergico ho avuto lunedì una reazione allergica a un integratore per il sonno (l teanina), non avuta quando lo assumevo tempo fa, quindi ho iniziato da lunedì a giovedì con mezzo deltacortene (12 MG circa) poi scalato a 1/15. Destino vuole che prendendo anche il NAC per gestire le mie allergie, a una certa, venerdì, ho avuto un'ulteriore reazione allergica, stavolta causa NAC, in quanto può aumentare i livelli di istamina a cui sono intollerante probabilmente. Perciò venerdì ho dovuto riprendere mezzo cortisone, scalato a 1/15 oggi.

Ora: siccome non per mia volontà ho dovuto assumere 6 giorni di cortisone (non a valori alti) mi sentivo restio a prendere il Proctosedyl. La preparazione H mi aiuta in parte, sono al 4rto giorno.

Consigliate che continui con la preparazione H e che aspetti qualche giorno dopo questi giorni di cortisone?
Grazie mille e una buona giornata (risentirci lunedì il mio dottore)
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Può continuare tranquillamente con preparazione H,ma dovrebbe fare una valutazione proctologica per una diagnosi corretta e trattamento adeguato.. cordialità!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.