Buongiorno, siamo alla ricerca di una gravidanza e ieri ho fatto visita di routine dal ginecologo c

1 risposte
Buongiorno,
siamo alla ricerca di una gravidanza e ieri ho fatto visita di routine dal ginecologo con pap test ed ecografia.
Per fortuna è uscito tutto bene e nella norma...Sono a 13pm e mi ha detto che sto per ovulare, ed infatti ha anche segnato endometrio periovulatorio di spessore 0.99 mm, quello che non mi spiego è che mi dice che l'ovaio dx ha un volume di 7.56ml (lung 3.17cm, alt 2.01cm e larg2.27cm) e quello sx di 6.37ml (lung 3.10cm, larg 1.77cm e akt. 2.22cm) ma non dovrebbero essere maggiori per ovulare? Quando povrei ovulare e come dovrei concentrare al megklio i rapporti?
Inoltre mi dice che probabilmente ovulerò a dx perchè, nonostante sia più piccolino, a sinistra lui crede sia "vecchio" che si intende?
Grazie, saluti
L'ovulazione è solo in parte prevedibile con una singola ecografia. Per sostenere ciò che ha detto, il collega avrà riscontrato un follicolo delle dimensioni tali da fargli pensare che avrebbe potuto ovulare nei giorni a seguire.
Per poter avere rapporti mirati è necessario monitorare l'ovulazione in più tempi al fine di definirne le fasi in maniera più esatta oppure pilotarla con stimolazioni ormonali.