Buongiorno si può assumere una fiala di Toradol insieme ad una supposta di Optalidon ?

5 risposte
Buongiorno si può assumere una fiala di Toradol insieme ad una supposta di Optalidon ?
buonasera ,
sarebbe meglio associare al toradol il paracetamolo .
si confronti col suo medico curante che conosce anche allergie e altri dati anamnestici che noi non sappiamo
saluti
drssa mulas

Trattamento eccessivo.
Peraltro, non ha specificato la patologia.
Nel caso dovesse fare una terapia di questo tipo per alcuni giorni sarebbe prudente associare un protettore gastrico come il Lanzoprazolo 15 mg da assumere la mattina a digiuno.
Cordiali saluti
Ma per quale patologia? Presenta allergia di qualche genere? Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che conosce questi dettagli.
In linea generale si possono associare se non ci sono allergie anche se non è una terapia usuale e dipende dal motivo per cui vuole assumere questi due farmaci per capire se ci può essere un razionale. In ogni caso eccetto il paracetamolo gli altri analgesici/anti infiammatori vanno assunti a stomaco pieno,con la posologia giusta e se la terapia prosegue per più di due o tre giorni associati a copertura gastrica (tipo omeprazolo 20
Mg) da assumere al mattino 10’ prima di colazione.
Cordiali saluti
Dr. Pietro Muselli
per le associazioni farmacologiche come per le assunzioni il fai da te è pericoloso. Contatti il suo curante.