Buongiorno. Sei mesi fa ho devitalizzato il 37. Al momento della devitalizzazione mi è stata fatta d

5 risposte
Buongiorno. Sei mesi fa ho devitalizzato il 37. Al momento della devitalizzazione mi è stata fatta due volte l'anestesia, ma non si riusciva a rimuovere il nervo per il dolore che avevo. Allora mi è stata messa una pasta che il dentista mi ha detto che avrebbe fatto seccare il nervo. Mi ha fatto l'otturazione provvisoria e dopo qualche giorno è riuscito a fare la devitalizzazione. Da OPT il dente risulta perfettamente devitalizzato, ma io continuo ad avere sempre un leggero dolore continuo che sento espandersi a livello mascellare. È come se avessi il dente indolenzito. Non capisco quale possa essere il problema e come fare per risolverlo. Ho fatto un consulto da un altro specialista che mi ha detto che era tutto a posto. Però io ho male a questo dente da mesi...
Buonasera l’Opt non è l’esame di elezione per valutare il riempimento dei canali radicolari( terapia canalare) ne’ l’eventuale presenza di radiotrasparenze periapicali, segno di presenza di batteri. Levdovrebbero fare una radiografia endorale che è più dettagliata, meglio ancora, per valutare la tridimensionalità del riempimento canalare, può essere utile una tc cone beam, con i radiografici di oggi è possibile irradiare solo il dente interessato limitando di tantissimo le radiazioni . Se desidera può prenotare una visita presso il mio studio.

La procedura descritta mi sembra abbastanza congrua, controllerei prima di tutto l'eventuale presenza di precontatti sull'otturazione. Resta da valutare meglio l'eventuale presenza di canali accessori o quarto canale. Ciò è possibile con una TC conebeam che permette di riprodurre tridimensionalmente l'anatomia del dente.
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 110 €
ISono d'accordo con i miei colleghi che hanno già risposto.
Necessario visitarla
Buongiorno, d'accordo con la collega che le ha risposto.