Buongiorno. Sei mesi fa ho devitalizzato il 37. Al momento della devitalizzazione mi è stata fatta d

5 risposte
Buongiorno. Sei mesi fa ho devitalizzato il 37. Al momento della devitalizzazione mi è stata fatta due volte l'anestesia, ma non si riusciva a rimuovere il nervo per il dolore che avevo. Allora mi è stata messa una pasta che il dentista mi ha detto che avrebbe fatto seccare il nervo. Mi ha fatto l'otturazione provvisoria e dopo qualche giorno è riuscito a fare la devitalizzazione. Da OPT il dente risulta perfettamente devitalizzato, ma io continuo ad avere sempre un leggero dolore continuo che sento espandersi a livello mascellare. È come se avessi il dente indolenzito. Non capisco quale possa essere il problema e come fare per risolverlo. Ho fatto un consulto da un altro specialista che mi ha detto che era tutto a posto. Però io ho male a questo dente da mesi...
Buonasera l’Opt non è l’esame di elezione per valutare il riempimento dei canali radicolari( terapia canalare) ne’ l’eventuale presenza di radiotrasparenze periapicali, segno di presenza di batteri. Levdovrebbero fare una radiografia endorale che è più dettagliata, meglio ancora, per valutare la tridimensionalità del riempimento canalare, può essere utile una tc cone beam, con i radiografici di oggi è possibile irradiare solo il dente interessato limitando di tantissimo le radiazioni . Se desidera può prenotare una visita presso il mio studio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La procedura descritta mi sembra abbastanza congrua, controllerei prima di tutto l'eventuale presenza di precontatti sull'otturazione. Resta da valutare meglio l'eventuale presenza di canali accessori o quarto canale. Ciò è possibile con una TC conebeam che permette di riprodurre tridimensionalmente l'anatomia del dente.
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 110 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
ISono d'accordo con i miei colleghi che hanno già risposto.
Necessario visitarla
Buongiorno, d'accordo con la collega che le ha risposto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.