Buongiorno. Se il pneumologo non ha riscontrato rumori, la lastra del torace è negativa, ma con sint

1 risposte
Buongiorno. Se il pneumologo non ha riscontrato rumori, la lastra del torace è negativa, ma con sintomi bronchiali di tosse da reflusso ( fine espirazione con una sensazione di strizza che causa tosse), si può parlare di bronchite?
Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, in caso di presenza di reflusso gastrico la sintomatologia deriva da una azione irritante delle secrezioni acide sulle prime vie aeree non da infiammazione dell'albero bronchiale, consiglio comunque esecuzione di spirometria semplice.
Prenota subito una visita online: Visita pneumologica + spirometria - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.