Buongiorno scusatemi se approfitto della vostra gentile disponibilità. Come già detto in un altro mi
2
risposte
Buongiorno scusatemi se approfitto della vostra gentile disponibilità. Come già detto in un altro mio messaggio ho fatto intervento di mastoplastica additiva più mastopessi in febbraio, purtroppo il seno di dx si è incapsulato e a quel punto visto i dolori il mio chirurgo ha sostituito la protesi (10 aprile)e questa volta ha messo il drenaggio. A distanza si 40 giorni mi è venuto fuori dalla cicatrice (periareolare)un punto di sutura interno che come da alcuni di voi mi avevano rassicurato il mio chirurgo ha tirato via e ad oggi sta anche guarendo il buchino. Due giorni fa ho fatto un ecografia e entrambe le protesi mostrano profili regolari ,ma a livello periprotesico dx si apprezza una raccolta fluida di 41mmx 12 di diametro. E normale? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente vi auguro un buon lavoro
E' un reperto occasionale che può riscontrarsi in caso di reinterventi.
In assenza di sintomi basta tenere la condizione sotto controllo, e si riassorbirà da se.
Consulti, ad ogni modo, il suo specialista di fiducia per informarlo.
Cordiali Saluti
In assenza di sintomi basta tenere la condizione sotto controllo, e si riassorbirà da se.
Consulti, ad ogni modo, il suo specialista di fiducia per informarlo.
Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, può accadere che a distanza di 1 mese/1 mese e mezzo qualche punto di sutura profondo riassorbibile venga espulso. Una volta rimosso, il buchino si richiude normalmente senza problemi. Per quanto riguarda la falda fluida, è un riscontro abbastanza frequente alla ecografia dopo l'inserimento di protesi e di per sé non indica niente di grave, a maggior ragione se è passato poco tempo dall'intervento ed è quindi verosimile che possa riassorbirsi nel prossimo periodo. Il consiglio è quello di stare tranquilla innanzi tutto, e di valutare sempre il quadro clinico dal vivo per interpretare correttamente quanto visto all'eco. Un saluto!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.