Buongiorno, scusate la domanda imbarazzante, sono un ragazzo di 17 anni e due giorni fa ho avuto il

3 risposte
Buongiorno, scusate la domanda imbarazzante, sono un ragazzo di 17 anni e due giorni fa ho avuto il primo rapporto sessuale completo... e sotto il glande, nella parte destra è molto gonfio e fa male, mentre a sinistra non è gonfio ma è normale, ho bisogno di aiuto perfavore.
Grazie mille per la risposta che mi è stata data, ovvero una pomata a base di calendula, però io sono al mare e dato che ho problemi e devo aspettare ancora dieci giorni, vorrei sapere se va bene aspettare senza fare nulla o se mi conviene fare qualcosa, grazie
Gentile utente, in casi come questi è bene contattare il proprio medico di base o, in alternativa, uno specialista in urologia. Non essendo possibile effettuare una diagnosi per via telematica, non c'è modo di conoscere la rilevanza del problema e quindi l'effettiva necessità di un intervento immediato o dilazionabile nel tempo. Nel dubbio, è meglio sottoporsi a una valutazione medica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente in questo momento che ti rispondo ti è già passato il problema o si è attenuato. Considera che è stato il tuo primo rapporto. Non succede nulla, se non si aggrava, aspettare il tuo rientro a casa. Per ora fatti dare in farmacia una crema emolliente come ti è già stato suggerito e vedrai che troverai un miglioramento. Un saluto
Lina Isardi
Dal racconto non sembra nulla di grave, come le è già stato consigliato usi una crema a base di camomilla o calendula o dell'olio di mandorla. Stando al mare io starei attenta a non usare un costume troppo aderente che possa incrementare il fastidio.
Se dovesse continuare ad avere questo gonfiore anche nei giorni successivi si rivolga ad un urologo o al suo medico di base.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.