Buongiorno scusate la domanda ignorante ma purtroppo devo farla, è mai possibile che mio cognato e i

3 risposte
Buongiorno scusate la domanda ignorante ma purtroppo devo farla, è mai possibile che mio cognato e il mio fidanzato abbiano avuto il covid19 a dicembre e né io né la mamma né il padre e né il medico di famiglia abbiamo contratto il contagio? Per fare rispondetemi perché i miei suoceri sostengono che i loro figli abbiano avuto il covid19 e che né loro né io e né le persone a contatto siano state contagiate
Hanno fatto il covid nel senso che e’ stato diagnosticato con un tampone ?

Signora buongiorno per sapere se hanno avuto il covid devono fare il test O se sarà sicuro il dosaggio degli anticorpi IGM e IgH. Dopodiché come lei ha sentito sicuramente dalle varie notizie ci sono molte persone asintomatiche o con sintomi lievi che stanno facendo. La malattia a casa, quindi si potrebbe essere possibile ma Per esserne certi bisogna verificarlo. Buona giornata Silvia Gregory.
Che si sappia, in Italia, il Covid-19 a dicembre 19 non era presente.
Che abbiano avuto una infezione senza segni di malattia, è sicuramente possibile (pare sia così per l'80% della popolazione), ma difficilmente non sono rimasti infettati (con o segni clinici) i parenti stretti e anche Lei, che come fidanzata, avrà avuto occasione di rapporti ravvicinati.
Quindi, la cosa è possibile a 2 condizioni:
1) che entrambi, a dicembre, fossero in Cina
2) abbiano fatto lì il tampone.
La diagnosi sulla presenza di anticorpi specifici per il Covid-19, discriminante rispetto ad altri Coronavirus, nel sangue non è ancora sufficientemente affidabile, quindi non si può affermare una pregressa infezione se al momento non fu eseguito il tampone.
Spero che le informazioni le consentano di avere le idee più chiare.
Cordialmente