Buongiorno , scusa devo sapere perché mi sento male il petto e stomaco quando respiro e quelle cosa

4 risposte
Buongiorno , scusa devo sapere perché mi sento male il petto e stomaco quando respiro e quelle cosa nella mia gola da più di tre settimane
Buongiorno. I sintomi da lei riportati necessitano di una visita specialistica. Purtroppo la sua descrizione è limitata, nel senso che non comunica se ha visto già un medico. Le consiglio quindi, se non lo avesse già fatto di parlarne con il suo medico per ulteriori accertamenti.
Potrebbe essere anche una somatizzazione ma la precedenza la deve dare agli esami per escludere l'origine organica di tali disturbi. Solo successivamente potremmo affermare che era una somatizzazione( scusi la ripetizione).
Mi faccia sapere come procede ma mi raccomando di parlare con il suo medico!!!
Un caro saluto.
Dr. Livia Rafanelli

Salve,
ovviamente le consiglio di approfondire con una visita specialistica casomai dal gastroenterologo per effettuare degli accertamenti . Una volta escluse patologie mediche ,
si può valutare o meno la presenza di un reflusso gastro esofageo che può dare sintomi e segni simili a quelli che lei sta descrivendo , anche se qui è difficile capirlo andrebbe fatta un 'attenta anamnesi .
A sua disposizione un caro saluto .
Buongiorno, i sintomi da lei riportati andrebbero valutati da un medico per escludere eventuali patologie organiche rilevanti. Se non ci sono motivazioni mediche per i suoi sintomi le consiglio un percorso integrato tra osteopata e psicoterapeuta, in quanto lo psicoterapeuta si occuperà di eventuali sofferenze emotive, mentre l'osteopata delle manifestazioni somatiche (corporee) date da quelle sofferenze. Cordiali saluti
Hanno tutti ragioni i medici sopra. Intanto provi a seguire il percorso di Mindfullness sul sito «  benessereglobale » , é gratuito