Buongiorno, scrivo solo per un confronto perché non so cosa pensare. Dopo aver assunto per qualche a
1
risposte
Buongiorno, scrivo solo per un confronto perché non so cosa pensare. Dopo aver assunto per qualche anno pastiglie per la pressione più bisoprololo per la tachicardia, ho sospeso le prime per pressione troppo bassa e quest'estate anche le seconde, sempre per pressione troppo bassa. Il problema è che un pò alla volta sono aumentate le tachicardie, non subito ma soprattutto con l'avvicinarsi dell'autunno (non so se c'é una correlazione). Fatto sta che io non sto mai veramente bene: vado a letto e sento il cuore che scombatte nelle orecchie, non so da che parte girarmi; mi alzo e tante volte ricomincia a scombattere, a volte persiste anche dopo un bel pò che sono alzata, causandomi un malessere generale. Talvolta si fa sentire anche durante il giorno. A volte sento un lievissimo dolore sopra l'ascella, a volte anche sotto, a volte da sopra il petto si estende fino alla mandibola sinistra. Ultimamente si é alzata anche la pressione, ma comunque mi sembra ancora accettabile. Ad esempio stamattina avevo 125/82. L'anno scorso sono stata ricoverata dopo che una notte mi ero svegliata con un'oppressione al petto che non passava, mi é stata fatta la coronarografia risultata negativa. Un cardiologo che ho visto successivamente mi ha detto di vivere tranquillamente la mia vita che per almeno 10 anni non avrò problemi. Fatto sta che io invece non sto bene. Oltretutto in questo periodo mi é capitato due/tre volte di avere sensazioni di svenimento in stazione eretta, mi sento come barcollare e devo controllare bene le mie gambe per rimanere in piedi e per camminare diritta. Faccio presente che soffro anche di reflusso, la mia dottoressa dà molto peso a questa cosa. Però é molto preoccupata anche per il discorso pressione da quando 5 anni fa ho fatto una trombosi all'occhio destro. Prendo anche le pastiglie per il colesterolo. Purtroppo sia mio papà e sia i miei zii da parte sua hanno tutti avuto problemi di cuore. Mio papà era stato operato a 72 anni e gli avevano messo 3 bypass + il pace maker, aveva fatto anche un infarto; suo fratello morto a 52 anni di angina e mia cugina, sua figlia, morta di infarto. L'altra sorella prende pastiglie per pressione e colesterolo. Insomma, la familiarità c'é. Ho 59 anni. Ultima cosa: tanti anni fa prendevo il cardicor, sempre per tachicardie di origine sconosciuta, poi avevo smesso perché non ce n'era stato più bisogno. Quasi quasi vorrei riprendere il bisoprololo, tanto più che prendevo metà pastiglia e con l'inverno comunque la pressione si alza. Grazie per qualunque considerazione a riguardo, sarà ben gradita. Gabriella
Signora sicuramente sarebbe un po' da inquadrare meglio tutta la situazione rifacendo una visita cardiologica con ecocardiogramma ed esami recenti del sangue. Sicuramente una pressione di 125/82 è una pressione normale. Si parla di pressione alta quando la pressione supera i 140/90mmHg.
Faccia una visita completa per fare il punto della situazione.
Faccia una visita completa per fare il punto della situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.