Buongiorno scrivo riguardo un disturbo che mi accompagna ormai da qualche settimana. Ci tengo innan

3 risposte
Buongiorno
scrivo riguardo un disturbo che mi accompagna ormai da qualche settimana. Ci tengo innanzitutto a precisare che sono donna, ho 38 anni, sono normopeso, 160cm per 51,5kg, non faccio una vita particolarmente sedentaria, mi piace molto camminare con passo sostenuto, e quasi tutti i giorni mi muovo per la città a piedi per almeno 1/2 ore, tolto ora che, come tutti, sono in quarantena. esco da un periodo di forte stress, tra dicembre e febbraio qualche preoccupazione personale mi ha portata a perdere peso e mi ha messa a dura prova psicologicamente e fisicamente, ora sembrerebbe tutto rientrato, anche il peso. da qualche settimana ho spesso un fastidio alle braccia, entrambe ma sembra più fastidioso sul braccio destro, e a volte anche alle gambe ma più lieve. sembrerebbe una specie di intorpidimento, una sensazione di freddo, a volte un vero e proprio dolore (sopportabile), a volte si concentra sul gomito-avambraccio e polso, altre volte sembra partire dalla spalla e seguire tutto il braccio fino alla mano e ogni tento mi sembra addirittura che i pollici siano intorpiditi nei movimenti..non so spiegare bene. a tratti la sensazione è quella che provo quando leggo sdraiata a letto a pancia in su e mi si addormentano le braccia! Non è costante, passo diverse giornate giornate consecutive senza nessun disturbo poi ricompare, ho cercato di capire se faccio qualche movimento o sforzo sbagliato o eccessivo che potrebbe scatenare questi disturbi ma non capisco proprio! ho fatto esami sangue e urine da poco ed era tutto nella norma, salvo colesterolo per cui sto assumendo armolipid plus e rivedendo la dieta e vitamina D bassissima, 19!! per cui sto assumendo integratore OTI D tutti i giorni, sto cercando di espormi al sole per quanto possibile in una mansarda e cercando di integrare anche con alimentazione! dalle ultime radiografie alla colonna cervicale emerge che il rachide e verticalizzato senza alterazioni della struttura ossea. il rachide è in asse sul piano coronale. non si osservano segni di alterazione della struttura ossea. il muro posteriore è allineato. gli spazi discali C5-C6 e C6-C7 sono moderatamente ridotti. nelle proiezioni obliqui forami coniugazione appaiono simmetrici e di ampiezza nei limiti della norma e sono pervi. Ho sottoposto questi esiti alla mia dottoressa, la quale si è limitata a prescrivermi la vit. D e a rimandarmi a visita in tempi non sospetti... quindi chissà quando! si sente comunque di escludere problemi neurologici. sono riuscita a mandare le radiografie al mio osteopata, che mi trattava per problemi di postura e tensioni muscolari e cervicali varie, e sostiene che potrebbe essere una infiammazione del nervo mediano (mi ha fatto toccare in dei punti specifici ed effettivamente ho dolore alla pressione a spalla, interno gomito, polso e sotto il pollice, ma non sempre), peggiorata dal fatto che ammetto di essere un soggetto un po' ansioso.. ammetto anche di avere fatto ricerche su internet e questi sintomi rimandano a gravi malattie.. quindi il pensiero di non potere approfondire subito perché in questo momento di pandemia mi sembrerebbe ridicolo presentarmi da un medico per un formicolio ad un braccio mi mette un po' di agitazione!
Ringrazio per l'attenzione,
buona giornata
I.
Probabilmente l’ansia gioca un ruolo Importante ma per decidere se è di quali esami strumentali ha bisogno è necessaria una visita specialistica neurologica

Buongiorno,penso che sarebbe almeno utile consulenza neurologica on line.
Buongiorno le consiglio di prendere appuntamento in videoconsulto