Buongiorno, scrivo perché ho quasi 30 anni e da sempre un ciclo mestruale breve (24-26 giorni) che i

3 risposte
Buongiorno, scrivo perché ho quasi 30 anni e da sempre un ciclo mestruale breve (24-26 giorni) che in caso di stress si accorcia ulteriormente. Ho fatto tante visite e ricevuto diversi pareri: chi dice che è ovaio policistico chi no. La situazione è che continuo ad avere il ciclo ogni 20 giorni e a non riuscire a perdere 1 kg nonostante dieta e sport. Non esiste una pillola a basso contenuto ormonale che possa aiutarmi ad allungare i tempi tra un ciclo e l’altro e perdere qualche kilo? Grazie
Buon giorno , sicuramente una pillola a basso dosaggio aiuta a regolare il ciclo e probabilmente aiuterà a regolare il metabolismo. Per la prescrizione le consiglio di rivolgersi allo specialista.

Salve
Certo che esiste! Bisogna comunque escludere una condizione di insulino-resistenza per valutare la possibilità di assumere ipoglicemizzanti se realmente si trova in una situazione di Sindrome di ovaio policistico.
Buongiorno, certo che esistono pillole che può assumere. Bisognerebbe capire la sua condizione clinica: parla di perdere peso, ma non riferisce il suo peso. Si tratta di sovrappeso o obesità? Potrebbe essere utile fare degli esami per valutare questa situazione. Pertanto le consiglio di rivolgersi personalmente ad uno specialista.
Cordiali saluti, Federica Alagna