Buongiorno, scrivo perché da una settimana ho notato 3 linfonodi cervicali ingrossati (1 cm circa),
1
risposte
Buongiorno, scrivo perché da una settimana ho notato 3 linfonodi cervicali ingrossati (1 cm circa), due a sx e uno a dx. Sono indolenti e mobili e non ho idea del perché siano ingrossati o da quanto fossero così. Il medico di base toccando mi ha detto che sono piccoli e sembrano non preoccupanti ma per sicurezza questa settimana farò una ecografia. Sono molto preoccupata perché ho letto informazioni riguardo il linfoma di hodkin dove le caratteristiche dei linfonodi sono simili alle mie. Io però non ho altri sintomi. Due mesi fa ho fatto gli esami del sangue e l'emocromo era regolare, in più un mese fa avevo fatto un'eco all'addome e la milza aveva un aspetto normale. Ho buone ragioni di preoccuparmi o sono solo paranoie? Grazie mille.
Bisognerebbe prendere visione del referto dell'ecografia e fare un esame obiettivo delle stazioni linfonodali oltre a delle analisi del sangue specifiche per darle una risposta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.