Buongiorno, scrivo perché da circa 6 mesi a fasi alterne avverto un disturbo a cui non riesco ad att

1 risposte
Buongiorno, scrivo perché da circa 6 mesi a fasi alterne avverto un disturbo a cui non riesco ad attribuire una causa. Mi capita infatti periodicamente di avvertire una fastidiosa tensione dietro l'orecchio sinistro, nella zona che va dall'attaccatura dell'orecchio alla parte finale della mandibola, dove sono presenti anche linfonodi. Mesi fa avevo parlato del problema col mio dottore, che mi ha palpato le ghiandole su entrambi i lati e in effetti aveva riscontrato una leggera rigidità sul lato sinistro, ma mi ha detto che non era nulla di preoccupante. Il fenomeno si è ripetuto però diverse volte in questi mesi provocando fastidio per alcuni giorni. Non ho rigonfiamenti evidenti o febbre, ma sono comunque preoccupata data la presenza di linfonodi in quella zona. Non ho mai sofferto di problemi nemmeno a livello dentale, quindi non so se ci possano essere delle correlazioni o se si tratta di altro. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qualcosa di più? Grazie mille.
Buongiorno. Sarebbe importante capire quel che intende per "fastidiosa tensione" periodica. E sarebbe importantissimo valutare se sono palpabii o meno in queste occasioni i linfonodi retroauricolari e se sono presenti o meno altri sintomi e/o segni. Inquadrare bene quel che definisce come tensione ritengo sia di fondamentale importanza. A seguito alcuni accertamenti strumentali mirati e alcuni dati bioumorali potrebbeor a mio parere fugare dubbi e darle la giusta tranquillità.