Buongiorno, scrivo per una questione un po' insolita. La chiamo così, perché non so bene come descri

2 risposte
Buongiorno, scrivo per una questione un po' insolita. La chiamo così, perché non so bene come descriverla o come definirla. È una sensazione che mi è capitata poche volte nell'arco della mia vita e a distanza di tempo ma la prima volta è stata quando andavo alle scuole elementari. Mi sento confusa ed è come se mi annullassi. Da piccola la chiamavo "sensazione di volere qualcosa senza sapere cosa o di essere in un sogno". Non sono in grado di descrivere bene questa sensazione e non so se vi sono stata di aiuto nel farvi capire il mio sintomo. Stamattina è capitato nuovamente ed era da anni che non accadeva. Soffro di epilessia dall'età di 16 anni e prendo il Lamictal, potrebbe in qualche modo influire il fatto che soffro di epilessia? Vi ringrazio. Saluti
Esiste, tra i sintomi dell'epilessia, una sensazione che è chiamata "stato sognante". Non sono in grado di dire, però, con i pochi elementi che lei fornisce, se si tratti di un sintomo epilettico o di qualcos'altro. Infatti, anche altre condizioni possono provocare degli "stati sognanti". Le consiglierei di parlarne intanto con il suo neurologo.

si, il primo passo è chiarire con il suo neurologo se possa essere correlata con l'epilessia e, in caso non lo fosse o ci fossero ancora dei dubbi, potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo per indagare più a fondo questa sensazione.