buongiorno, scrivo per sapere informazioni riguardanti dolori che ho tutti i giorni al collo e alle

8 risposte
buongiorno, scrivo per sapere informazioni riguardanti dolori che ho tutti i giorni al collo e alle spalle e spesso anche alla parte bassa schiena, sono in fase adolescenziale ma questi doloro sono molto dolorosi, ho avuto anche pochi mesi fa un infiammazione ai nervi della cervicale, faccio massaggi e la un po si allevia ma sono molto dolorosi da avere tutti i giorni, grazie per le eventuali risposte, buona giornata
Buonasera. Occorrerebbe una visita per darle una risposta completa ma, da quello che scrive, le consiglierei di chiedere al suo fisioterapista di assegnarle degli esercizi per alleggerire la tensione e contrastare l'infiammazione che comprendano mobilizzazione e scarico anche di spalle e schiena.
per qualsiasi cosa resto a disposizione, buona serata. Luca Baleani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao! in questi casi i semplici massaggi non sono sufficienti, sarebbe importante avere una serie di esercizi di mobilità e rinforzo da fare quotidianamente per ridurre il dolore. Ti consiglio quindi di chiedere questi esercizi al tuo fisio, buona serata.
Ciao! I massaggi possono aiutarti ad alleviare temporaneamente i dolori, ma per un risultato più duraturo sarebbe meglio rinforzare la muscolatura interna della colonna vertebrale, dal collo alla schiena che è quella che ti sostiene e mantenerla anche flessibile. Quindi gli esercizi sono sicuramente la scelta migliore in questi casi. Un altro fattore da tenere in considerazione e da valutare è la tua postura mentre studi. Se stai con la schiena e il collo storti o curvi per molto tempo, i dolori arriveranno di sicuro. Se fai sport bisogna anche valutare che impatto ha questa attività sul tuo collo e la tua schiena. Spero di esserti stata di aiuto, se hai altre domande non esitare a contattarmi. Buona giornata
Buongiorno, nel suo caso i massaggi possono alleviare momentaneamente i sintomi, credo che lei abbia bisogno di esercizi di stabilizzazione della cervicale(rinforzo dei muscoli profondi del collo) associati ad esercizi di mobilità alle scapole e zona dorsale della colonna. inoltre Per gestire questi sintomi deve cambiare le attività quotidiane che hanno contribuito ad avere questi problemi.
Ciao, se lo specialista ti ha detto che avevi un’infiammazione, sarebbe utile capire come mai eri infiammato a livello cervicale. I massaggi posso aver aumentato momentaneamente l’infiammazione. Ti consiglio di fare fisioterapia ed esercizio terapeutico per rinforzare i muscoli deboli delle spalle e allentare quelli del collo che ti provocano dolore.
Spero di averti dato le informazioni che cercavi. Buona serata
Buongiorno. Senz'altro i massaggi non bastano per risolvere la sua situazione. Consulterei inoltre, avendo dolori abbastanza diffusi, uno specialista ortopedico per avere una diagnosi precisa e capire se sono necessari altri esami (per escludere, ad esempio, problematiche reumatiche).
buongiorno, a mio avviso la prima cosa da fare è rivolgersi ad un ortopedico esperto di colonna vertebrale per avere un quadro completo sulla sua colonna e sul suo accrescimento. successivamente mi rivolgerei ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale secondo il metodo mezieres per allungare la colonna, rinforzare la muscolatura profonda e ridurre i dolori sul lungo termine.
saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.