Buongiorno, scrivo per conto di mio marito che ha problemi di disfunzione erettile.Ha fatto la visit

6 risposte
Buongiorno, scrivo per conto di mio marito che ha problemi di disfunzione erettile.Ha fatto la visita dall' urologo, tutto a posto, gli ha dato il sidenafil ma lui non può prendere la pillola perché gli procura forti mal di testa e altri sintomi spiacevoli, quindi sta male. È condizionato psicologicamente dal non farcela.Abbiammo capito che urologo e andrologo prescrivono la pillola e basta, mio marito ha gli esami a posto e ha fatto un' eco all' addome, lui dice di avere voglia ma di non riuscire, la pillola non può prenderla in considerazione perché qualsiasi tipo crea problemi.Lui dice di noncapire da dove sorge questa situazione, vorremmo sapere se può essere meglio un sessuologo e omeopata per agire in maniera diversa.Esami sul pane non sono stati fatti.Non sappiamo come muoverci e vorremmo un consiglio.Grazie, distinti saluti
Buongiorno, in effetti con l'Omeopatia si può lavorare sulla disfunzione erettile e sui correlati psico-emotivi che possono essere origine e conseguenza del sintomo, andando a guarire e prevenire riacutizzazioni al contempo.

La prima cosa da fare è la visita da un sessuologo, che potrà valutare se il problema di suo marito è prevalentemente organico o psicologico, quindi potrà consigliarvi se intraprendere una terapia sessuologica oppure approfondire l'aspetto organico con altri esami. Se poi il sessuologo fosse anche omeopata, potrebbe prescrivere integratori o rimedi omeopatici che possano aiutare a risolvere il problema, visto che l'omeopatia agisce a livello sia fisico che emotivo.
Buongiorno, l'omeopatia può essere di aiuto.
Sono disponibile ad un consulto.
Cordialmente.
Consiglio vivamente di iniziare con una visita da un Andrologo, per verificare, tramite specifici esami, come un'ecografia dei corpi cavernosi e test ormonali, se esiste un problema organico oppure no. Successivamente l'Omeopatia, ma ancor più l'Agopuntura possono essere d'aiuto.
Cordialmente
L'omeopatia come pure l'agopuntura possono essere di grande aiuto ma va sempre verificata l'origine e la natura della disfunzione. Da quel che dice il problema di suo marito sembrerebbe escludere cause organiche. Come spesso accade, all'origine può esservi un fattore psicoemotivo, nel qual caso omeopatia e/o agopuntura possono essere decisive. Vi sono anche integratori fitoterapici molto utili. Se vuole, sono disponibile a fornirle un supporto
Carissima utebnte, il problema di suo marito è una punta di Iceberg, trasmette uno squilibrio del suo sistema metabolico-ormonale. Per aiutarlo mi servirebbero gli esami metabolici ormonali, conoscere a fondo il suo stile di vita, la sua gestione dello stress; solo allora potrei risolvere questo problema senza ricorrere ai farmaci. Se ci tiene faccio consulenze di medicina funzionale on-line:)) UN abbraccione