Buongiorno, scrivo per chiedere un parere. Un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere disturbi alla vis

1 risposte
Buongiorno, scrivo per chiedere un parere. Un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere disturbi alla vista e alla testa, ad esempio confusione mentale, come se non facessi le cose con lucidita, alternavo periodi di benessere con periodi di malessere, vedevo un peggioramento soprattutto dopo che stavo in stanze con l aria condizionata. Però anche in autunno il tutto è continuato, facevo periodi dove stavo discretamente a periodi dove stavo male. Sentivo come una tensione alla testa che mi prendeva la. Fronte e gli occhi. Sono andato a fare dei massaggi dal fisioterapista e ho fatto i raggi, dai quali è emerso una rettilineizzazione del rachide cervicale.
Ritorno a fare una visita oculistica, perché vedevo male, questa volta trovano un deficit lieve del focus visivo così mi prescrivono gli occhiali. Con gli occhiali inizio a stare meglio. Ma in alcuni periodi sento sempre una tensione alla testa e un fischio all orecchio. In questo ultimo periodo sentivo un orecchio più gonfio dell altro e un fastidio alla parte sx della testa. Dopo un episodio di nausea vomito vertigini se solo stavo seduto, tipo labirintite, vado a fare una risonanza magnetica. Tutto regolare. Ora ho la visita con l ottorino, vediamo se lui riuscira a vedere qualcosa. Secondo voi è un problema legato tutto alla cervicale?
Vi ringrazio per l attenzione
Buongiorno
I disturbi da cui è affetto sono abbastanza comuni e generici e possono dipendere da tanti fattori.
Chieda un consulto neurologico se otorino non rileva nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.