Buongiorno. Scrivo dalla provincia di Monza e della Brianza. Avrei necessità di capire la spesa

6 risposte
Buongiorno.
Scrivo dalla provincia di Monza e della Brianza.

Avrei necessità di capire la spesa che dovrei affrontare per alcune problematiche.

Dovrei sostituire un ponte Maryland, ponte unico che al momento va dal 13 al 23 a causa di eduntelia degli elementi 12 e 22 ( definitivi mai cresciuti) .

Mi hanno consigliato di devitalizzare gli incisivi ( 11 e 21 ) e i canini ( 13 e 23 ) e di inserire in essi perni di suporto e successivamente un ponte dentale di 6 elementi , dal 13 al 23 .

Quali controindicazioni ci potrebbero esser su questo ponte e su questo approccio?
Durata del ponte?
sarebbe meglio sostituire i denti mancanti con impianti singoli?

Dovrei inoltre effettuare sul dente 35 una devitalizzazione, perno e relativa corona.

So che sarà una spesa abbastanza onerosa e vorrei quindi chiedervi eventuali consigli.

Grazie a chi vorra intervenire rispondendo a questo post .
Il mio consiglio , nel caso ci fossero le condizioni , è di sostituire i denti mancanti con degli impianti . Le conviene farsi visitare dal suo dentista di fiducia che in quell'occasione le prospettera' le varie possibilita' di piani terapeutici.

Anche secondo me la prima scelta è sostituire 12 e 22 con impianti: in questo modo evita di ''toccare'' 4 denti sani ( che altrimenti andrebbero devitalizzati ed incapsulati). Ovviamente va vista la fattibilità del lavoro.
Non è sbagliato sentire almeno 2 pareri.
Concordo con i colleghi sulla scelta degli impianti, qualora vi fossero le condizioni (non c'è bisogno di impianti enormi per i laterali e spesso vi sono condizioni ossee adeguate).
Non concordo invece né con il suo dentista né il secondo collega che le ha risposto sulla devitalizzazione dei denti di supporto (e quindi tanto meno per i perni) nel caso di un ponte in zirconio. I denti vanno lasciati vitali: se si lavora correttamente è possibile e il lavoro le durerà molto di più!
Se i canini e gli incisivi centrali (ovvero 13-23 e 11-21) sono integri, e c’è sufficiente osso, la prima scelta è senza dubbio l’implantologia. Ovviamente senza vedere è solo na chiacchierata.
Concordo con il dottor Dughiero
Prima scelta gli impianti
La devitalizzazione, a priori,ormai si cerca di evitare quando è possibile
Buongiorno, le cure dentali che ci ha descritto sono molteplici , la sua salute è importante ed è per questo motivo che necessito di visitarla per potermi prendere cura di Lei , in modo che possa spiegare il piano terapeutico in ogni aspetto ( estetico , tempistiche, precisione nei dettagli terapeutici, e ultimo non per importanza , l’aspetto umano e sociale del paziente.
Mi auguro di essere stato utile e colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €