Buongiorno, scrivo da Torino e vorrei sapere a chi posso rivolgermi ad un gastroenterologo per la m

2 risposte
Buongiorno,
scrivo da Torino e vorrei sapere a chi posso rivolgermi ad un gastroenterologo per la mia situazione attuale. Un anno fa ho subito una colectomia totale,portatrice di ileostomia per 7 mesi,ricanalizzata a gennaio,seguita dal centro nutrizionale dell'ospedale delle Molinette.
Attualmente la situazione non va bene, molte scariche che continuo a controllare con somministrazione di Imodium, Diocsmectal e vari cicli di vitamine per os.
I controlli sono a distanza abbastanza lunghi,circa 5 o 6 mesi. Ho ripreso peso anche perchè mi è stata data una dieta di 1400 cal.circa priva di lattosio e povera di scorie.
Avrei bisogno di essere seguita più accuratamente sia come dieta più specifica ,magari anche con il peso e l'accostamento degli alimenti.
Inoltre a ottobre dovrei fare la visita di controllo di invalidità civile, dove mi è stato riconosciuto il 67% quindi avrei bisogno di una certificazione della situazione attuale.
Grazie
Tiziana BUFFO
Buongiorno il problema che riferisce è frequente dopo colectomia totale. La dietologia delle molinette solitamente segue i pazienti che manifestano i suoi disturbi. Da noi al San Giovanni antica Sede esistono ambulatori di gastroenterologia che potranno affrontare il suo caso . Cordialmente M.Pennazio

Buonasera, l’imodium ha uno scarso effetto sull’ileo sarebbe Opportuno aggiungere alla terapia del Questran In buste che limita l’effe Della bile. Buona serata