Buongiorno, scrivo da Torino e vorrei sapere a chi posso rivolgermi ad un gastroenterologo per la m

2 risposte
Buongiorno,
scrivo da Torino e vorrei sapere a chi posso rivolgermi ad un gastroenterologo per la mia situazione attuale. Un anno fa ho subito una colectomia totale,portatrice di ileostomia per 7 mesi,ricanalizzata a gennaio,seguita dal centro nutrizionale dell'ospedale delle Molinette.
Attualmente la situazione non va bene, molte scariche che continuo a controllare con somministrazione di Imodium, Diocsmectal e vari cicli di vitamine per os.
I controlli sono a distanza abbastanza lunghi,circa 5 o 6 mesi. Ho ripreso peso anche perchè mi è stata data una dieta di 1400 cal.circa priva di lattosio e povera di scorie.
Avrei bisogno di essere seguita più accuratamente sia come dieta più specifica ,magari anche con il peso e l'accostamento degli alimenti.
Inoltre a ottobre dovrei fare la visita di controllo di invalidità civile, dove mi è stato riconosciuto il 67% quindi avrei bisogno di una certificazione della situazione attuale.
Grazie
Tiziana BUFFO
Buongiorno il problema che riferisce è frequente dopo colectomia totale. La dietologia delle molinette solitamente segue i pazienti che manifestano i suoi disturbi. Da noi al San Giovanni antica Sede esistono ambulatori di gastroenterologia che potranno affrontare il suo caso . Cordialmente M.Pennazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l’imodium ha uno scarso effetto sull’ileo sarebbe Opportuno aggiungere alla terapia del Questran In buste che limita l’effe Della bile. Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.