Buongiorno, scrivo a proposito della mia difficile situazione intima. È da mesi che a causa di bruci
2
risposte
Buongiorno, scrivo a proposito della mia difficile situazione intima. È da mesi che a causa di bruciori è pruriti provo varie cure reiterate con meclon. In seguito a tampone positivo alla candida, ho fatto una cura con il diflucan, due pastiglie. Rifatto il tampone è risultato negativo, CON PRESENZA DI NUMEROSI Cocchi. Sollevata, ho provato ad avere un rapporto, dopo mesi, con il mio compagno ma mi è stato impossibile a causa del dolore. La ginecologa mi voleva prescrivere ancora meclon, ma io ho avuto paura di ricominciare con gli antibiotici perché non ne posso più. Mi ha consigliato una cura omeopatica Con ovuli natur 1 e fermenti. Pensate che quello che ho possa passare anche così? Non capisco quanto possa essere grave. Posso cercare di avere rapporti?
Sicuramente va ripristinata la corretta flora vaginale che sarà stata provata dai ripetuti ciclo di antibiotico causando forte irritazione della zona intima.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, le consiglio solo di provare a ripristinare per adesso la condizione fisiologica, senza ulteriori cure antibiotiche, che potrebbero creare delle resistenze batteriche . Le consiglio una cura con probiotici, ad esempio ASTARTE compresse 2 al di per 7 giorni, da ripetere eventualmente dopo il ciclo successivo.
Le consiglio anche l'esecuzione di un tampone uretrale da parte del suo partner.
Le consiglio anche l'esecuzione di un tampone uretrale da parte del suo partner.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.