Buongiorno, sarei interessato a praticare un nuovo tipo di ginnastica che si sta diffondendo in più

1 risposte
Buongiorno, sarei interessato a praticare un nuovo tipo di ginnastica che si sta diffondendo in più parti di Italia : " FIT AND GO" (sito: fitandgo.it) basata sull'elettrostimolazione e "VACUFIT" altro apparecchio riguardante una tecnologia basata sulla combinazione unica di vuoto e radiazioni ad infrarosso. Pertanto, vorrei sapere se ci sono controindicazioni considerato che ho un calcolo renale a sinistra con qualche colica fino a circa 4 mesi fa, sono iperteso (in terapia) con colesterolo (in terapia), ernia iatale ed ernia inguinale con qualche disturbo abbastanza tollerabile che riferito a tale ultima ernia da molti anni non mi sta dando alcun fastidio e problema. Per quanto riguarda l'elettrostimolazione, molti anni fa acquistai un apparecchio portatile "Tesmed" che non ho più usato perchè nelle istruzioni d'uso c'era l'avvertenza che era controindicato per chi avesse un tumore. Naturalmente anche se non ce l'avevo al momento, come spero tuttora, trattandosi di una patologia gravissima e spesso insidiosa ed asintomatica, ho trovato molto inquietante la controindicazione da non usarlo più. Sono di sesso maschile ed avrò anni 60 tra due mesi. Ringrazio per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti. Raffaele.
Buongiorno
Dalla sua lettera si capisce che vuole mantenere una buona efficienza e tono muscolare. Bene... metta da parte elettro stimolazione etc e faccia ginnastica dolce o nuoto o passeggiate a piedi o in bici.
Aiuterà il suo corpo a vivere meglio in modo naturale e contribuirà ad abbassare il colesterolo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.