Buongiorno, sarei interessato a praticare un nuovo tipo di ginnastica che si sta diffondendo in più

1 risposte
Buongiorno, sarei interessato a praticare un nuovo tipo di ginnastica che si sta diffondendo in più parti di Italia : " FIT AND GO" (sito: fitandgo.it) basata sull'elettrostimolazione e "VACUFIT" altro apparecchio riguardante una tecnologia basata sulla combinazione unica di vuoto e radiazioni ad infrarosso. Pertanto, vorrei sapere se ci sono controindicazioni considerato che ho un calcolo renale a sinistra con qualche colica fino a circa 4 mesi fa, sono iperteso (in terapia) con colesterolo (in terapia), ernia iatale ed ernia inguinale con qualche disturbo abbastanza tollerabile che riferito a tale ultima ernia da molti anni non mi sta dando alcun fastidio e problema. Per quanto riguarda l'elettrostimolazione, molti anni fa acquistai un apparecchio portatile "Tesmed" che non ho più usato perchè nelle istruzioni d'uso c'era l'avvertenza che era controindicato per chi avesse un tumore. Naturalmente anche se non ce l'avevo al momento, come spero tuttora, trattandosi di una patologia gravissima e spesso insidiosa ed asintomatica, ho trovato molto inquietante la controindicazione da non usarlo più. Sono di sesso maschile ed avrò anni 60 tra due mesi. Ringrazio per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti. Raffaele.
Buongiorno
Dalla sua lettera si capisce che vuole mantenere una buona efficienza e tono muscolare. Bene... metta da parte elettro stimolazione etc e faccia ginnastica dolce o nuoto o passeggiate a piedi o in bici.
Aiuterà il suo corpo a vivere meglio in modo naturale e contribuirà ad abbassare il colesterolo.