Buongiorno, sabato non riuscivo più a sopportare un forte dolore al dente ed avvertivo una sorta di

5 risposte
Buongiorno, sabato non riuscivo più a sopportare un forte dolore al dente ed avvertivo una sorta di pallina sotto il dente dolente a vicino alla mascella. Mi sono recata dal dentista che mi ha dato l'antibiotico in attesa di un'operazione di devitalizzazione del dente (che darebbe stata dopo 11gg dalla visita) . La diagnosi è stata dente in necrosi e granuloma.
Ho iniziato la cura ma già il giorno dopo la situazione era peggiorata
La guancia si era gonfiata e il dolore, molto più forte, si era esteso a collo, orecchio e tempie... Era davvero forte!
Non riuscendo a sopportarlo ho chiesto il parere di un secondo dentista. Questo mi ha subito aperto e devitalizzabo il dente. Secondo lui la causa di tutto è una pulpite. Ora dovrò tornate giovedì (quindi tra 2 gg) per finire l'operazione.
Sottolineo che entrambi i dentisti non hanno trovato carie e che con il test del freddo il dente era insensibile.
Ora, dopo 4 gg di antibiotico e a due giorni dalla devitalizzazione sento ancora dolore e la guancia è ancora gonfia. La cosa è normale? Pensavo che una volta devitalizzato il dente il tutto potesse risolversi ed invece no...
Sono solo impaziente io a causa del dolore o la cosa mi deve preoccupare?
È un decorso normale, l antibiotico deve finire di debellare l infezione ed i tessuti devono smaltire gli infiltrati infiammatori.

Buonasera , ritengo che sia tutto nella norma ,purtroppo il dolore non passa anche se è stato devitalizzato il dente. Ora assuma l'antibiotico per i giorni che le ha detto il medico e vedrà che il dolore passerà , in caso si aiuti con antidolorifici , chieda al suo medico quale sia quello più adatto.

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non sempre ls devitalizzazione e l'antibiotico riescono a fat passare subito il dolore. Pazienti 1-2 gg. il dolore dovrebbe passare.
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi. A volte la risposta dell'antibiotico e degli antiinfiammatori non hanno gli esiti sperati. Pazienti ancora e vedrà che si risolverà il tutto. Cordiali saluti
Se non rispondeva al freddo il dente era morto da tempo e se dal granuloma e’ arrivata all’ ascesso può’ essere che la sacca in cui si è’ raccolto il pus sia ampia e ci voglia piu’ tempo del normale perche’ “l’ antibiotico spenga l’ infezione. Aprire il dente em corretto e qualche volta basta a non far tornare il dolore ma non sempre. Antibiotico per 7/10 gg e se non funzione forse e’ inattivi su quel batterio