Buongiorno, sabato 11 gennaio a seguito visita psichiatrica mi è stata prescritta la seguente terap

2 risposte
Buongiorno,
sabato 11 gennaio a seguito visita psichiatrica mi è stata prescritta la seguente terapia per un forte disturbo di ansia associato a insonnia e attacchi di panico.
Remeron 1/2 cmp o 1 cmp al bisogno con minias gocce che devo scalare (al momento ne prendo nove) fino a portarle a sospensione.
Al mattino gocce di dropaxin + 1 cmp di samyr (samyr per 10 giorni al mese)
Dopo pranzo gocce di dropaxin.
Ho iniziato sabato 11 gennaio e fino a ieri sera ho preso mezza compressa di remeron.
Ho notato che alcune notti mi addormentavo abbastanza presto,mi risvegliavo intorno alle due e poi mi riaddormentavo e mi risvegliavo intorno alle 5 e non riuscivo più a chiudere occhio; altre notti invece dopo qlk ora prendevo l'altra metà cmp di remeron.
Da ieri notte ho deciso di prendere 1 cmp di remeron , gocce di minias che sto scalando e ho dormito abbastanza bene. Stanotte invece ho dovuto prendere anche 1 cmp di lorazepam perchè non riuscivo a dormire.
Quando potrò vedere i primi risultati?
Volevo sapere inoltre se è vero che il dropaxin aumenta il colesterolo e il remeron è difficile da sospendere.
Ho molta paura ma mi rendo conto di non farcela da solo.
Grazie a chi risponderà.
Salve, è melio se discute di tutti questi dubbi con il suo psichiatra in un modo da avere un unico parere a cui fare riferimento e non avere troppa confusione in testa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalle informazioni che riporta è difficile aiutarla. Non specifica se il linkaste è un farmaco che prende da diverso tempo, per cui i sintomi che riporta potrebbero essere sintomi di astinenza, inoltre parla di lorazepam… quindi aggiunge una benzodiazepina per sospendere e un’altra. Credo quindi che il problema sia l’insonnia, ma in quel modo procrastina la risposta. Forse il re e Ron non è il farmaco giusto, forse la riduzione deve essere piu graduale, comunque sono poche le informazioni che riporta per cui puo èssere aiutata in questa sede, fa meglio a contattare il suo specialista per farsi aiutare e rassicurare. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.