Buongiorno , riassumo che ad agosto in seguito a virosi mi sono comparse numerosissime aritmie extra
1
risposte
Buongiorno , riassumo che ad agosto in seguito a virosi mi sono comparse numerosissime aritmie extrasistoli sopraventricolari con alcune fibrillazioni atriali. Ecocardio apposto non ho assunto farmaci e tutto si è risolto spontaneamente ad ottobre. Ora a febbraio ho avuto una probabile fibrillazione atriale al risveglio misurata con KArdia, durata 2ore e poi passata . La sera precedente avevo bevuto acqua e bicarbonato per lo stomaco prima di coricarmi . Domanda : può essere stato questo la causa ? Le aritmie passate hanno lasciato un segno come una predisposizione a ripetersi ? Mi è stato prescritto Levopraid per reflusso biliare , posso assumerlo o è controindicato con i miei precedenti di aritmie? Ringrazio anticipatamente.
Buonasera, il reflusso gastroesofageo e le gastropatie in generale sono un trigger importante per le aritmie, soprattutto in caso di substrato predisponente.
Consiglio comunque di eseguire visita cardiologica ed ECG-Holter nelle 24 ore per eventuale terapia antiaritmica profilattica e/o necessità di iniziare terapia anticoagulante orale.
Consiglio comunque di eseguire visita cardiologica ed ECG-Holter nelle 24 ore per eventuale terapia antiaritmica profilattica e/o necessità di iniziare terapia anticoagulante orale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.