Buongiorno, racconto brevemente il 29 aprile a seguito di caduta giocando con la palla, mi sono proc
1
risposte
Buongiorno, racconto brevemente il 29 aprile a seguito di caduta giocando con la palla, mi sono procurata una Frattura della diafasi peroneale destra.(Ho 47 anni) Messo il tutore in PS. Il 9 maggio fatto RX di controllo per accertarsi non si sia scomposta ed era tutto regolare. Mi è stato detto di cominciare un carico graduale intorno al 24 maggio. Io timorosa ho preferito rivolgermi presso un centro di fisioterapia per essere assistita in questa fase perché sono spaventata all'idea di posare il piede e caricare. Il fisioterapista era contrariato all'idea di iniziare a poggiare ed oltre a suggerirmi di fare un nuovo RX e sentire nuovamente un ortopedico, mi ha fortemente spaventata e scoraggiata sulla possibilità di camminare in tempi brevi. Fra 2 gg faccio i raggi e vedrò un ortopedico, ma nel frattempo vorrei capire come è possibile che due pareri siano così contrastanti. Io speravo di essere a buon punto dopo 1 mese e invece ho messo in discussione tutto. Ho un importante impegno dall'11 giugno che a questo punto comincio a dubitare di poter mantenere. Che ne pensate? Grazie
Buonasera, una frattura alta al perone può talvolta permettere una ripresa più precoce del carico, contrariamente ad altre fratture dell'arto inferiore dove canonicamente si tende ad aspettare un mese. Le consiglio a questo punto di attendere il nuovo parere ortopedico previa la visione delle nuove radiografie, ma manterrei un cauto ottimismo. Saluti!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.