Buongiorno. Quindici giorni fa mi è stata diagnosticata un cheratosi attinica al viso e sul cuoio ca
1
risposte
Buongiorno. Quindici giorni fa mi è stata diagnosticata un cheratosi attinica al viso e sul cuoio capelluto. Mi é stato prescritto di utilizzare SOLARAZE GEL due volte al giorno per tre mesi e di usare una protezione SPF 50+, in attesa di effettuare terapia fotodinamica. Ieri mi sono recato alla visita preventiva per programmare detta terapia fotodinamica. Terapia che sarà effettuata fra tre mesi circa. Il medico che mi ha visitato ieri mi ha consigliato di sospendere SOLARAZE GEL. La mia domanda é la seguente: debbo continuare il farmaco sino all'inizio della terapia fotodinamica (come prescritto dal primo medico) o debbo sospenderlo come consigliato dal secondo medico? E durante i tre mesi di attesa uso solo la protezione SPF 50+ ?
Grazie.
Grazie.
Salve,nell'attesa del trattamento le consiglierei di sospendere momentaneamente il solaraze preferendo l'applicazione di uno schermo totale a base di fotoliasi. In seguito,nei mesi autunnali ,più che la terapia fotodinamica, troverei più pratico e rapido ricorrere ad una o due sedute di crioterapia per eliminare le cheratosi presenti. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.