Buongiorno, questo il referto: "profilo foveale conservato; deficit dell'EPR anulare situato tempora
1
risposte
Buongiorno, questo il referto: "profilo foveale conservato; deficit dell'EPR anulare situato temporalmente alla papilla.RNFLA alterata; riduzione dello spessore medio(90). Cosa significa? La vista è a rischio?
Grazie
Grazie
Gentile Paziente,
Il profilo foveale conservato è un termine oculistico che dice che la zona di retina più nobile dell’ occhio è nella norma, il deficit dell EPR anulare temporalmente la papilla non è suggestivo di danno importante, RNFL alterato, bisognerebbe capire in che settore, ma se nel settore temporale è solo un segno del deficit EPR descritto. Da questi dati non è presente un danno importante alle strutture oculari, e in assenza di sintomi visivi non ti devi preoccupare. Se invece noti sintomi visivi come macchie nere nel campo visivo e abbassamenti della vista o dolore oculare, ti consiglio di sottoporti ad una visita oculistica.
Spero di esserti stato utile
Dott. Francesco Gelormini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.