Buongiorno, questo è l'esito dell'ecografia mammaria da me eseguita: Nella mammella sinistra, ad o

1 risposte
Buongiorno,
questo è l'esito dell'ecografia mammaria da me eseguita:
Nella mammella sinistra, ad ore 2 esterna, in corrispondenza del rilievo palpatorio (peraltro ben mobile alla palpazione) si apprezza probabile fibroadenoma tondeggiante con margini lievemente irregolari ed area centrale iperecogena, del diam. max 18x13x14 mm- volume circa 1,7 ml che non mostra assorbimento acustico nei piani profondi ma presenta multipli segnali vascolari intranodulari. Non linfonodi patologici, ecograficamente individuabili, nei cavi ascellari. Nella norma il profilo cutaneo e l'eco struttura del tessuto adiposo sottocutaneo.
In conclusione, mammella sinistra con grossolano nodulo tondeggiante e discretamente vascolarizzato ad ore 2 esterna, (fibroadenoma? o lesione etero?) si consiglia visita da chirurgo senologo.
Qualcuno saprebbe spiegarmi se è il caso di preoccuparsi seriamente? Sono in confusione totale.
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
Buongiorno signora, dal referto ecografico emerge la presenza di un nodulo meritevole di approfondimento diagnostico. Per capire la natura del nodulo occorre una visita senologica ed un'eventuale biopsia per esame istologico. Potrebbe essere un semplice fibroadenoma (nodulo benigno) ma è fondamentale raggiungere una diagnosi di certezza. A disposizione per eventuali ulteriori domande. Buona giornata. Dr Valenti Francesco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.