Buongiorno questa mattina per sbaglio mi hanno spruzzato un disinfettante spray nell occhio mi ha im

2 risposte
Buongiorno questa mattina per sbaglio mi hanno spruzzato un disinfettante spray nell occhio mi ha immediatamente bruciato poi è passato e adesso ho dei pizzicori e è un po’ rosso L ho sciacquato e ho messo collirio alla malva e camomilla Il disinfettante ho usato contiene benzalconio cloruro e tensioattivi non ionici che mi consigliate di fare ? Grazie
A questo punto avrai già certamente risolto... ma per eventi simili che dovessero capitare a chiunque la prima cosa da fare è quella che hai fatto tu, sciacquare con acqua pulita.
E poi....sciacquare, sciacquare, sciacquare...è la cosa fondamentale.
Se poi persiste ancora dolore farsi visitare dal primo oculista disponibile, che con l'aiuto del biomicroscopio potrà valutare bene se siano necessari altri provvedimenti, tipo terapie, bendaggi ecc.

Buon giorno .Lei potrebbe avere una semplice abrasione corneale.Se così fosse necessità di un controllo dal vivo.La terapia deve essere mirata.Buona serata