Buongiorno quattro mesi fa ho messo 8 impianti dentali (4 sopra e 4 sotto) per poi avvitare la prote

7 risposte
Buongiorno quattro mesi fa ho messo 8 impianti dentali (4 sopra e 4 sotto) per poi avvitare la protesi fissa.
Qualche giorno fa mi ha inserito le viti di guarigione e due giorni dopo ho avuto un sanguinamento forte la notte è verso sera. Il dentista mi ha controllato dicendo che era tutto a posto e mi ha dato una fiala di Ugorol per un eventuale altro sanguinamento.
Dopo altri due giorni stanotte ne ho avuto un altro. Ho tamponato con la garza imbevuta della fiala e per il momento si è fermato.
Il dentista dice che è normale io non so cosa pensare. Posso avere un consiglio
Grazie
Buonasera, il sanguinamento è dovuto ad una infiammazione o ad un ascesso , devo valutare con una visita per poter effettuare una diagnosi e trattamento corretto per risolvere il problema. La cosa è seria bisogna essere sicuri che tutto sia in ordine , ne va della validità della protesi che viene sorretta dall’impianto , se perderà un impianto perderà tutta la protesi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

La risposta del dr Vaja è correttissima..consulti il suo medico
Concordo con i colleghi
Molto normale non è, se ho capito bene ancora non è stata installata la protesi definitiva, solo le viti di guarigione?
Lei assume antiaggreganti o anticoagulanti?
Attualmente ha una protesi provvisoria rimovibile?
Bisogna valutare tutti questi fattori ed avere un quadro obiettivo per dare una risposta alla sua domanda.
Il consiglio è di farsi controllare bene dal collega che ha effettuato l'intervento.
Confermo le perplessità dei colleghi…quadro non chiaro
Salve, un sanguinamento dopo due giorni dall'inserimento delle viti di guarigione non è normale e lo è ancor di meno se si ripete; i dubbi espressi dal Dr Cambria hanno un fondamento e cioè, fa terapia per ritardare la coagulazione del sangue ed ancor prima le chiedo ha patologie del sistema cardiocircolatorio oppure patologie che influenzano la coagulazione ritardandola?
Se così non è, il sanguinamento potrebbe essere dovuto ad una ancora non completa osteointegrazione dell' impianto in questione con movimento dello stesso e sanguinamento causato della sollecitazione da parte della protesi mobile che pertanto va immediatamente ritoccata e ritardato ancora di qualche mese il lavoro protesico ( ammesso che l' impianto non sia già perso)
Si faccia ben spiegare dal suo Dentista e se non è convinta contatti direttamente qualcuno di noi che però a questo punto dobbiamo effettuare sicuramente un esame obiettivo
Trovo molto buona la risposta del dr. Spoleti, che condivido.