Buongiorno, quasi una settimana fa sono caduta in bici, prendendo una bella botta nella parte intern

1 risposte
Buongiorno, quasi una settimana fa sono caduta in bici, prendendo una bella botta nella parte interna della coscia sinistra.
Il primo giorno bruciava tantissimo dopo di è presentato un grande ematoma, che tutt'ora continua a farmi male mentre cammino.
Non so se è una cosa normale considerando il forte trauma oppure se inizia a diventare preoccupante. Il colore adesso è viola scuro/rossastro e sento una palla sottopelle dura al tatto e ancora dolorante. Da applicare mi hanno dato in farmacia Voltaren che applicare 2 volte al giorno. Purtroppo non potrò andare dal medico prima di domani pomeriggio e sono un po' preoccupata. che ne pensate? Grazie mille
Buonasera,
l'ematoma che ha descritto è verosimilmente una conseguenza del trauma che ha avuto. Il cambiamento del colore è dovuto alla degradazione del sangue presente a livello dell'ematoma, che andrà scomparendo nel corso dei giorni. Anche la tumefazione (ossia la palla da lei descritta) sottocute è conseguenza del trauma.
La terapia locale ha una azione efficace per ridurre l'ematoma ed il gonfiore, ma nel caso non avesse allergie a farmaci e dovesse sopportarli, le consiglio di effettuare anche una terapia antinfiammatoria per via orale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.