Buongiorno, quanti mesi devono passare per sottoporsi ad una Mastoplastica Additiva dopo aver esegui

3 risposte
Buongiorno, quanti mesi devono passare per sottoporsi ad una Mastoplastica Additiva dopo aver eseguito un intervento di Lipofilling al seno?
Grazie in anticipo
Dott. Filippo Di Meglio
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno,

le consiglio di riferirsi al suo specialista Chirurgo Plastico di riferimento che potrà valutare lo stato dei tessuti, il corretto attecchimento del grasso innestato, dove è stato posizionato il lipofilling ed eventuali controindicazioni.

Fatto questo, se tutto è nella norma, 3-6 mesi sono un un tempo di sicurezza ragionevole.

Un saluto,

Filippo Di Meglio
Chirurgo Plastico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Umberto Fama
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, se l'impianto di grasso è stato superficiale (sottocutaneo) può fare l'intervento di mastoplastica additiva in qualsiasi momento. L'impianto di grasso non verrebbe assolutamente interessato dalla procedura chirurgica, che avverrebbe nei piani profondi (sottoghiandola o sottomuscolo).
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, dopo un intervento di lipofilling al seno, è consigliabile attendere almeno 6-12 mesi prima di sottoporsi a una mastoplastica additiva. Questo periodo è necessario per diversi motivi:
1. Stabilizzazione del risultato del lipofilling: Dopo il trasferimento del grasso, il corpo richiede tempo per riassorbire una parte del grasso iniettato (in genere il 30-40%), mentre il grasso che attecchisce stabilmente si integra nei tessuti. Solo dopo questo periodo si potrà valutare con precisione il volume finale del seno.
2. Guarigione dei tessuti: I tessuti del seno devono recuperare completamente per evitare complicazioni o interferenze con l’inserimento delle protesi. Procedere troppo presto potrebbe aumentare il rischio di infezioni, sieromi o cattiva integrazione delle protesi.
3. Valutazione della pelle: La pelle del seno ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti di volume. Ciò è particolarmente importante se si pianifica un aumento di volume con protesi, poiché i tessuti devono essere in condizioni ottimali per accogliere l’impianto.

Le tempistiche possono variare leggermente in base alle caratteristiche individuali, alla quantità di grasso trasferita e al risultato ottenuto. Le consiglio di consultare il chirurgo plastico che ha eseguito il lipofilling o quello che eseguirà la mastoplastica additiva, per stabilire un piano personalizzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.