Buongiorno, quando una persona ha la creatinina molto alta significa che è molto grave?? Questa pers

2 risposte
Buongiorno, quando una persona ha la creatinina molto alta significa che è molto grave?? Questa persona purtroppo è diabetico e ha l’anemia, lui ha fatto le analisi qualche giorno fa e da queste è risultato appunto la creatinina molto alta ( un valore di 16 ). È appunto evidente che lui ha problema ai reni e per questo le sue gambe e viso hanno iniziato anche a gonfiarsi. Dicono inoltre che lui nella situazione medica nella quale si trova non può neanche fare le dialisi perché è abbastanza debole. Gli hanno detto di iniettarsi solo il ferro per l’anemia. Il medico gli ha detto che ormai non c’è niente da fare, ma il medico gli ha fatto realizzare solo gli esami delle urine e sangue e siccome il valore della creatinina è alto ha detto che i suoi reni sono in fase terminaIe, ma io mi chiedo ma non dovrebbe fare delle radiografie per capire in che stato sono realmente i suoi reni?? Scusate ma io non sono un medico e appunto voglio sapere il più possibile su questa cosa. Inoltre vorrei sapere cosa si può fare per lui. Noi comunque stiamo cercando altri pareri medici. E che tipo di dieta può seguire per fare in modo che viva di più. Vi ringrazio a chi risponderà
Può fare la dialisi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile sapere l'età, le condizioni psichiche, il grado di autonomia, la presenza di malattie del cuore. Forse il giudizio negativo sul fare la dialisi deriva da una valutazione globale rischio-beneficio. La dialisi non migliora l'autonomia del paziente, anzi, la riduce e a volte è meglio un percorso dietetico e palliativo. Per questo bisogna affidarsi ad un centro nefrologico. Saluti,

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.