Buongiorno quando ho rapporto anale ho aria e sensazione di evacuare però mi succede dopo cena e mi

3 risposte
Buongiorno quando ho rapporto anale ho aria e sensazione di evacuare però mi succede dopo cena e mi sento in imbarazzo é normale che abbia questi sintomi? Posso prendere qualcosa per far si che nn accada?
Gentile utente,
il fatto che il problema insorga dopo mangiato significa l'aria e la sensazione di evacuare sono probabilmente collegati con un aumento della motilità intestinale (peristalsi) che avviene normalmente dopo l'ingestione di cibo, in special modo se ricco di fibre.
Per cercare di contenere il problema, penso sia importante ridurre il volume del cibo assunto e cercare di evitare prodotti che tendono a fermentare quali, ad esempio, farnacei lievitati, frutta e verdura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buongiorno, la motilità intestinale aumenta dopo i pasti. Inoltre, per capire se queste sensazioni siano effettivamente legate al post cena, provi a osservare se avendo rapporti anali in diversi momenti rispetto al post cena le succede la stessa cosa. Buona giornata, resto a disposizione!
Salve, il rapporto anale stimola la motilità intestinale, quindi è normale la condizione da lei avvertita post cena.
Provi a cambiare momento o a posticipare la cena.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano