Buongiorno, quando avevo 22 anni sono stata operata di ependimoma D12 L1 ed è andato tutto bene. Ogg

Buongiorno, quando avevo 22 anni sono stata operata di ependimoma D12 L1 ed è andato tutto bene. Oggi dopo 21 anni mi durante una RMN di controllo hanno trovato una recidiva di 6 mm sopra D12. Chiedo è il caso di fare una RMN tutta la schiena? Io nn avendo dolore devo comunque operarla? Vi ringrazio saluti

1 risposta


Buongiorno, in considerazione del riscontro di recidiva Le consiglio di fare una RM encefalo e del rachide completo con e senza mezzo di contrasto. Un eventuale trattamento chirurgico dipende dalle dimensioni, dalla localizzazione e dall'eventuale velocità di accrescimento, quindi va sicuramente monitorato. Cordialmente, PC

Dott.ssa Paola Cristaldi

Dott.ssa Paola Cristaldi

neurochirurgo

Cusano Milanino

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.