Buongiorno. Quali sono le reali misure medie italiane del pene in erezione (non stretched). E tale m

4 risposte
Buongiorno. Quali sono le reali misure medie italiane del pene in erezione (non stretched). E tale misura come viene ottenuta? Appoggiando il righello al pube o premendo contro l'osso pubico per non tener conto della variabile adiposa? E in caso di curvatura congenita non grave, il pene deve essere misurato raddrizzandolo? Grazie
La media è di circa 15 cm con oscillazioni in più o in meno di circa 2 cm, quindi da 13 a 17 cm, per i 2/3 della popolazione. Il pene in erezione va misurato dalla sua base, senza premere sull'osso, al suo vertice sul lato rivolto all'addome, con un metro flessibile che possa così seguire la curvatura eventuale. A fronte di curvature importanti poi si terrà conto dell'angolo di curvatura per decidere nel merito di correzioni. Analogamente a fronte di consistente grasso pubico.

Le misure variano dai 9 ai 18 cm con una media che si aggira fra i 12 e i 15 cm. Il pene deve essere stirato e misurato appoggiando il righello su grasso pubblico cercando di comprimere il grasso per raggiungere la base del pene. In caso di curvature si possono usare delle fettucce morbide
Le misure medie italiane in erezione sono di circa 15 cm.
Per misurare occorre:
- poggiare un righello sulla parte dorsale del pene in erezione
-misurare dall'estremità del glade fino all'osso pubico
-avere cura di spingere il grasso in eccesso e/o i peli pubici fino all'osso pubico

Nella curvatura si può utilizzare un metro da sarta(cm flessibile), seguendo sempre le stesse indicazioni.
Saluti!
Gentile paziente la media reale italiana si aggira sui 15 cm, con una deviazione standard di circa 2.5 cm. La misurazione va effettuata con un metro da sarta (flessibile) che si porta dal dorso pubico al MUE (Meato Uretrale Esterno). Questo ovvia anche alle curvature congenite.