buongiorno quali cibi sono da evitare per noi fabici? io ho sempre mangiato fagioli ceci e lenticc

buongiorno quali cibi sono da evitare per noi fabici? io ho sempre mangiato fagioli ceci e lenticchie e non sono mai stato male, ora quando vado al sushi mi capita di mangiare prodotti con salse di soia però non credo mi abbiano mai fatto male. è un periodo che sono in crisi perchè non so più se mangiare questi alimenti o no e mi capita di avere attacchi di ansia, poi su alcuni siti leggo che si puo mangiare di tutto tranne fave e su alcuni invece dicono che tutti i legumi non si devono mangiare, posso avere un vostro parere? grazie mille

1 risposta


La cautela nell'alimentazione dipende anche dal grado di carenza dell'enzima G6PHD.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.