Buongiorno, qualche giorno fa il mio bambino, 8 mesi, ha dato un colpo alla testa (stava seduto sul
1
risposte
Buongiorno,
qualche giorno fa il mio bambino, 8 mesi, ha dato un colpo alla testa (stava seduto sul tavolo e, per una distrazione, è caduto di fianco sbattendo la testa sul tavolo). Io non c'ero, ma quando l'ho visto stava bene e mi hanno detto che dopo aver consolato il pianto, il bambino è tornato a fare le cose di sempre.
Non l'ho portato al pronto soccorso perchè mi sembrava stesse bene (e ancora sembra che il bambino sia come sempre). Ma ora mi sorgono i dubbi.
Vorrei un consiglio sul cosa fare a distanza di 5 giorni dall'evento.
Al Pronto Soccorso fanno sempre una TAC o guardano solo se il bambino è vigile e reattivo?
Nel mio bambino non ho notato cambiamenti, non aveva nè ferite, nè bernoccoli o ematomi esterni. Non ha vomitato nè mi sembra sia stato più sonnolento o più irrequieto. Forse solo parlotta un pò meno.
Potrebbero esserci problemi che non vedo nonostante non noto nulla di strano e che possono causare problemi permanenti più avanti?
Vorrei un parere sul da farsi.
Grazie.
qualche giorno fa il mio bambino, 8 mesi, ha dato un colpo alla testa (stava seduto sul tavolo e, per una distrazione, è caduto di fianco sbattendo la testa sul tavolo). Io non c'ero, ma quando l'ho visto stava bene e mi hanno detto che dopo aver consolato il pianto, il bambino è tornato a fare le cose di sempre.
Non l'ho portato al pronto soccorso perchè mi sembrava stesse bene (e ancora sembra che il bambino sia come sempre). Ma ora mi sorgono i dubbi.
Vorrei un consiglio sul cosa fare a distanza di 5 giorni dall'evento.
Al Pronto Soccorso fanno sempre una TAC o guardano solo se il bambino è vigile e reattivo?
Nel mio bambino non ho notato cambiamenti, non aveva nè ferite, nè bernoccoli o ematomi esterni. Non ha vomitato nè mi sembra sia stato più sonnolento o più irrequieto. Forse solo parlotta un pò meno.
Potrebbero esserci problemi che non vedo nonostante non noto nulla di strano e che possono causare problemi permanenti più avanti?
Vorrei un parere sul da farsi.
Grazie.
Dott.ssa Antonietta Moschi
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Scarperia E San Piero
Signora se ha questi dubbi prima di tutto si consulti con il pediatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno sono Francesca, ho 45 anni. Ho fatto la terza dose del vaccino ai primi di dicembre e non ho avuto nessun problema. da circa una settimana ho un forte dolore pulsante sotto l'ascella del braccio vaccinato. E' un dolore costante come un ascesso. Ho pensato fosse Fuoco di S.Antonio…
- Buongiorno, da mesi soffro di un dolore alla spalla/parte alta del braccio. Una mattina mi sono svegliata con questo dolore senza apparente motivo, pensavo di aver dormito nella posizione sbagliata ma non è più passato. Normalmente non fa male, ma non riesco ad alzare il braccio oltre una certa…
- Salve, ho 21 anni e il 29/12/2021 mi è stata diagnosticata la mononucleosi. I sintomi della fase acuta sono terminati circa dopo 4/5 giorni dall'assunzione dell'antibiotico e del cortisone (assunzione terminata il 06/01/2022. Il 10/01/2022 ho effettuato le analisi del sangue dalle quali è emerso…
- Buongiorno, dopo osteosintesi piatto tibiale a 3 mesi dall'operazione ho ancora gonfiore al ginocchio e mi hanno prescritto calza elastica a compressione +18... È giusto così?
- Buongiorno a mia figlia è stata diagnosticata una alterazione di una papilla gustativa della lingua che ha generato a seguito di un evento traumatico una specie di peduncolo che a detta del dermatologo che l’ha visitata dve essere rimosso con una cauterizzazione laser. Mi sapete cortesemente…
- Sono un disabile,mi sono masturbato troppo,esiste un farmaco o un integratore che aiuti questa mia stanchezza sessuale ? Graxie
- Buonasera gentili Dottori, siccome mi sto stressando non poco visto che il tutto era totalmente inaspettato, chiedo gentilmente una vostra opinione relativamente a quanto sotto riportato. A seguito di esami del sangue dove era stato inserito per mero scrupolo il dosaggio del paratormone, mi…
- Buongiorno mio figlio di 15 anni quando fa la pipi gli brucia alla punta del pene solo al inizio quando fa la pipi... Che cosa può essere... Grazie e buona giornata
- Buongiorno, sarò diretto, ho un dolore nel retto femorale. Da circa 7 anni Quando cammino o quando sto in posizione ortostatica mi inizia a far male e sono costretto a sedermi. Tutto ciò accade dopo 10/15 minuti Ho fatto RM-RX tutto negativo. Un medico mi ha parlato di fare una ecografia,…
- Buongiorno, sono Agnese (Vivo in Romania,ma dono ungherese)mamma di 2 bimbi (7 anni gemelli). Ho deciso di fare delle domande qui perche recentemente sono stata operata degli emmoroidi di grado 3. Il mio medico e rumeno, mi da pochi dettagli riguardo dopo l'operazione ed avendo 2 figli, essendo…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.