Buongiorno, qualche giorno fa ho fatto una visita oculistica dove mi è stata riscontrata una pressio

Buongiorno, qualche giorno fa ho fatto una visita oculistica dove mi è stata riscontrata una pressione oculare di 23 e 26 e mi è stato detto che può essere pericolosa e causare danno al nervo otttico e portare alla cecità ..ma mi è stato consigliato di fare una misurazione ancora a settembre e se fosse ancora alta mi daranno delle gocce. A distanza di pochi giorni,ieri davanti al pc mi ha preso un attacco forte di bruciore e oggi mi sono svegliata con le borse gonfie in maniera anomala. Mi devo preoccupare? Devo andare al pronto soccorso? Grazie di cuore a chi mi risponderà velocemente..sono preoccupata..

1 risposta


I problemi che presenta potrebbero non avere alcun rapporto di causalità con il riscontro di ipertono oculare. Non deve preoccuparsi a riguardo ma seguire le indicazioni del suo oculista.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.