Buongiorno, qualche giorno fa ho fatto un intervento di devitalizzazione al primo molare destro dell

5 risposte
Buongiorno, qualche giorno fa ho fatto un intervento di devitalizzazione al primo molare destro dell'arcata inferiore. Nel posizionare l'archetto e gli uncini della diga, ho sentito che il mio dentista ha fatto molta pressione sul canino vicino (il n. 37), che ora ha iniziato a scossare.
La domanda è: può esserci una correlazione diretta fra le due cose? Il dente n. 37 potrebbe essere stato un po' sradicato dalla gengiva, considerando che ho le gengive piuttosto delicate? P.S. Ho 57 anni, sono in buona salute, non assumo farmaci.
Per scossare intende muoversi? Perchè se intende questo io mi farei rivedere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il 37 non è un canino ma il secondo molare di sinistra ,credo ,quindi che abbia capito male, in ogni caso è meglio porgere le domande a chi ha operato .
Nella sua domanda purtroppo c'è un pò di confusioni..contatti e porga la domanda al collega ...
Salve, le conviene aspettare due settimane per far guarire bene la zona. Passati 15 giorni, se dovesse esserci ancora la stessa sensibilità, chieda di farsi rivedere dal dentista che le ha devitalizzato l'elemento.
Buongiorno, mi sembra che le abbiano risposto in modo esaustivo. Il 37 è il dente dietro, il secondo molare. davanti dovrebbero esserci i premolari e non il canino. Chiami e faccia presente il problema, se le dicono di aspettare qualche giorno va bene, poi chieda una visita di controllo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.