Buongiorno qualche giorno fa ho effettuato le analisi per controllare la tiroide ,ho notato che la s

2 risposte
Buongiorno qualche giorno fa ho effettuato le analisi per controllare la tiroide ,ho notato che la sideramia era contrassegnata con l'asterisco ed era infatti più bassa (*35), l'FT4 era nei parametri né troppo alto ne troppo basso ,mentre il TSH era anch'esso contrassegnato con un asterisco e il valore è superiore ai parametri 3,89*. Potrebbe trattarsi di ipotiroidismo ?spiegherebbe molte cose faccio attività fisica e mangio poco anche perché seguo una dieta senza contenuto di nichel ma sono comunque sovrappeso ed è difficile dimagrire
Si potrebbe essere un inizio di ipotiroidismo, per cui ripetetrianche di nuovo le analisi comprese FT3 e anche glialtri esami ormonali, le chiedo quanti anni ha e il suo sesso. Grazie

Ripeta le analisi aggiungendo il profilo anticorpale (ATPO e AAT).
Li esibisca al curante che stabilirà se è il caso di procedere con una consulenza endocrinologica.