Buongiorno, Qualche giorno fa ho avuto dei problemi di tachicardia con relativa pressione alta, ho

1 risposte
Buongiorno,
Qualche giorno fa ho avuto dei problemi di tachicardia con relativa pressione alta, ho fatto analisi del sangue e elettrocardiogramma ed entrambi gli esami erano buoni. Mi hanno dato solo delle pastiglie per calmarmi poiché, secondo i medici, si tratta di un po’ di ansia. In effetti, vengo da un periodo un po’ stressante ma non mi sento particolarmente agitata. Ma stanotte, ho avuto una sensazione di morsa al cuore, proprio mentre ero sul punto di addormentarmi. L’ho provata per ben 3 volte tanto che poi mi sono spaventata e agitata. Per fortuna poi mi sono addormentata. Secondo voi è un problema ansioso o cardiologico? Meglio fare altri esami?
Salve, quanti anni ha? Sarebbe importante conoscere i suoi fattori di rischio cardiovascolare (familiarità, abitudine tabagica, diabete, ecc). Sicuramente esami ematochimici di routine, con dosaggio degli ormoni tiroidei ed eventuali approfondimenti partendo da una visita cardiologica completa, andrebbero eseguiti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.