Buongiorno, puo' un problema di fegato ingrossato dare problemi respiratori 24h su 24, nel senso ch

1 risposte
Buongiorno,
puo' un problema di fegato ingrossato dare problemi respiratori 24h su 24, nel senso che serve aumentare la pressione tirando piu' aria e piu' in profondità per avere un respiro soddisfacente? Ho eseguito tantissimi esami e sono Ok ( asma in controllo e non ho conseguenze da virus passati ai polmoni ) , l'unica cosa che e' emerse in una ecografia fatta all'addome per verificare lo stomaco era appunto il fegato al limite e grasso ( poi gli esami del sangue hanno mostrato il colesterolo un po alto ma non eccessivamete ). Rigrazio chi rispondera, non so piu' che strada percorrere perche' nessuno ha scoperto la causa del problema ( dal punto di vista psicologico un po di ansia certamente si e' accavallata perche' e' ormai 14 mesi che combatto contro questo male ma e' stata esclusa come causa del problema ).Grazie
Dr. Marco Umberto Scaramozzino
Pneumologo
Reggio Calabria
Buongiorno, ahimè si!!! i problemi gastrointestinali influenzano la dinamica respiratoria, in quanto il diaframma comprime di più le basi polmonari ad ogni atto respiratorio.
Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.