Buongiorno, può essere utile come prevenzione eseguire periodicamente: visita urologica, ecografia s
2
risposte
Buongiorno, può essere utile come prevenzione eseguire periodicamente: visita urologica, ecografia scrotale, ecografia prostatica?
Dopo i 45 anni è fortemente consigliato per tutti gli uomini una visita annuale di controllo urologica, per la prevenzione del tumore della prostata, con dosaggio del PSA ed ecografia (dopo i 60 anni e in caso di casi a rischio, anche 2-3 volte all'anno). Quindi la risposta alla sua domanda è: si.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono del parere che un uomo debba fare i controlli fondamentali a partire dal termine della pubertà almeno ogni 2-3 anni, comprendendo almeno una ecografia doppler transpubica prostatica, una ecografia doppler testicolare ed uno spermiogramma. Poi dopo i 40 anni potranno essere annuali con aggiunta, come detto dal Collega, del PSA.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.