Buongiorno. Provo a chiedere qui. In vista del richiamo con i vaccini pfizer e moderna (sono vaccina
1
risposte
Buongiorno. Provo a chiedere qui. In vista del richiamo con i vaccini pfizer e moderna (sono vaccinata con johnson) che purtroppo non posso fare per allergia al componente 'fosfocolina ' presente in entrambi, ho necessità di produrre un documento eseguendo un prick test o altro. Ho chiamato non so quanti medici privati e ospedali nessuno dispone della sostanza fosfocolina. C è qualcuno che può aiutarmi? Devo avere attestazione medica sia per un' eventuale esenzione o prima per poter provare a essere autorizzata in deroga con completamento vaccinale con lo stesso vaccino (perché proprio non vorrei un'esenzione). Ebbi una fortissima reazione allergica nel 2016 in sede di trattamento estetico ma sul referto del pronto soccorso non è specificata la sostanza. Nella sentita speranza che qualcuno possa aiutarmi saluto cordialmente
Buongiorno, il suo caso mi sembra particolarmente interessante perchè parla di qualcosa di cui nessuno parla nel mondo allergologico! Innanzitutto sarebbe interessante sapere dove e da chi è stata fatta la diagnosi di allergia a Fosfocolina, che è una sostanza naturale, a mia conoscenza non causa di reazioni allergiche. Unico componente dei vaccini a mRNA noto come possibile causa di reazioni fino ad oggi è il Macrogol o PEG, per il quale vengono eseguiti test cutanei in alcuni centri allergologici solo in pazienti rarissimi per i quali esiste il sospetto, oppure in chi abbia già avuto una reazione al vaccino. Il derivato contenente fosfocolina presente nei vaccini non è detto sia analogo al prodotto che le è stato iniettato, che potrebbe essere stato di derivazione animale, quindi potenzialmente allergizzante. Sarebbe interessante approfondire la diagnosi, conoscendo il nome, ma è un lavoro che pochi allergologi in Italia sarebbero disponibili a fare. Mi contatti pure se le fa piacere parlarne a voce.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.