Buongiorno, prossimamente farò un tatuaggio sulla gamba e per evitare di sentire troppo dolore mi è
4
risposte
Buongiorno, prossimamente farò un tatuaggio sulla gamba e per evitare di sentire troppo dolore mi è stato consigliato di utilizzare la crema Pliaglis che si vende in farmaci. Il mio dubbio, anche se forse è certezza ma spero di sbagliarmi, nasce dal fatto che sono un cardiopatico anginoso (angina vasospastica) con più farmaci ma no anticoagulanti.....corro troppi rischi ad utilizzarla? Grazie per l'attenzione di voi tutti
I rischi di complicanze cardiovascolari legati all'uso di anestetici locali sono da considerarsi principalmente per la loro iniezione intravenosa. Nel vostro caso si tratterebbe di utilizzare una crema circa 10-15 minuti prima dell'inizio della procedura e la utilizzereste per via topica. Pertanto, può considerarla sicura a meno che non sia allergico al principio attivo della crema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. La vera domanda è: sarebbe disposto a rischiare di assumere un farmaco (per quanto in formulazione di crema e ad assorbimento ridotto) per un tatuaggio? Saluti
Devi chiedere all'anestesista che sarà presente, c'è troppa difformità tra colleghi
Buongiorno, deve stare sereno nell'applicare la crema in quanto il dosaggio degli anestetici locali è molto basso e di nessun impatto sulla circolazione sistemica , piuttosto deve essere sicuro di non avere allergie a quei principi attivi.
Buona giornata.
Buona giornata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.