Buongiorno, presumo che e presto di preoccuparmi, ma vorrei sapere se è normale! Lunedì mi hanno est

5 risposte
Buongiorno, presumo che e presto di preoccuparmi, ma vorrei sapere se è normale! Lunedì mi hanno estratto un dente molare inferiore, e stato molto difficile e dolorante. Durante la messa della anestesia o sentito due veri e proprie scosse. Il dentista adetto che è normale. Anche adesso o dolore allucinante e da martedì sera che o cominciato ad avere formicolio, dolore su tutta la parte sinistra della faccia e pocca sensibilità nel labro inferiore . La terapia che mi e stata data e Augmentin e oki. E possibile che e stato lesionato il nervo? E normale che sento anche oggi dolore fortissimo?
Le scosse durante l'anestesia ci possono stare, non va bene il resto.
Potrebbe essere stato lesionato il nervo alveolare inferiore...La terapia è giusta per un post-operatorio normale, ma qui c'è il possibile danno al nervo.
Chiami il suo dentista e PRETENDA sia di essere ricevuto subito, sia di darle dei farmaci specifici!!!

Il dolore potrebbe essere sintomo di un processo flogistico infettivo dell'alveolo che potrebbe spiegare anche i sintomi nervosi , è doveroso che informi il suo dentista di ciò che sta accadendo affinchè appronti una adeguata terapia.
E' necessaria una rivalutazione urgente. Saluti
Salve, sono il Dott Vavalli. Dalla sua narrazione clinica si evince che il suo dentista le abbia praticato un'anestesia tronculare. Può capitare che durante la tronculare ci si incontri con il nervo mandibolare e si possa iniettare del liquido di anestesia e quindi creare dei futuri fastidi. Non penso che sia una lezione permanete, ma ci vorrà un po' di tempo affinchè ritorni tutto normale.
il dolore post operatorio può essere gestita con antinfiammatori e antibiotico. Per quanto riguarda la parestesia della zona (formicolio ecc.) potrebbe essere dovuto a un trauma intraoperatorio del nervo alveolare inferiore. La terapia con antinfiammatori tipo oki va bene, ci affiancherei un cortisonico. Se il nervo è stato solamente traumatizzato il formicolio regredirà nel tempo, compatibilmente coi tempi di recupero del trauma subito.