Buongiorno. Prendo la pillola Naomi ogni sera alle 21. Sabato mattina ho avuto un rapporto comple

5 risposte
Buongiorno.
Prendo la pillola Naomi ogni sera alle 21.
Sabato mattina ho avuto un rapporto completo e la sera ho dimenticato di prendere la pillola, ricordandomela la domenica più o meno alle 15. Successivamente, la stessa domenica, ne ho presa un'altra alle 21 regolarmente. Sono quindi a rischio di gravidanza?
Grazie
Buon giorno, il rischio di una gravidanza legato al ritardo nell'assunzione della pillola ( oltre le 12 ore previste) dipende dalla settimana in cui si trova. In ogni caso, per non avere dubbi, le consiglio di assumere la pillola del giorno dopo "ellaone " e di continuare regolarmente la confezione di pillola in corso.

sono passate oltre 12 ore dalla dimenticanza quindi consiglio comunque di fare test di gravidanza a fine mese anche se il rischio di gravidanza è davvero molto basso
Gentile signora, il rischio è legato al numero di compressa dimenticata. Cioè da quanti giorni la stava assumendo .
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.Tuttavia contatti il suo ginecologo
Buongiorno, oltre le 12 ore dall’orario solito di assunzione, il rischio dipende dalla settimana di assunzione della pillola (è maggiore nelle prime settimane).
Quindi segua le istruzioni riportate sulla confezione.
Se non le ha, stia tranquilla è solo in caso di dubbio, faccia un test di gravidanza nella settimana di sospensione.
Buona giornata, Federica Alagna
All interno della confezione troverà come comportarsi a seconda della settimana a cui apparteneva la pillola dimenticata . E Comunque utile rivolgersi al ginecologo di fiducia . A presto drssa di Monte !